CONTRIBUTO PALESTRA

Un importante contributo

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

TRECATE – Il progetto della ricostruenda palestra di Via Mezzano si è aggiudicato il bando ministeriale “Sport e periferie 2020”.

Questa, l’ottima notizia per lo sport trecatese e per la cittadinanza. Il progetto riguardante la ricostruzione e l’ampliamento della palestra di via Mezzano, è stato selezionato tra i vincitori del bando ministeriale “Sport e periferie 2020”. Il Comune di Trecate si è così aggiudicato un contributo di 700.000 euro (il massimo previsto dallo stesso bando) a fondo perduto, per la realizzazione della struttura.

Grazie a ciò, si arriverà a una rinegoziazione del mutuo acceso dall’Amministrazione comunale con il Credito sportivo. Il provvidenziale contributo ministeriale, consentirà di fatto di rivedere tempi e termini dell’accordo raggiunto tra i due Enti: gli uffici comunali stanno ora compiendo le verifiche necessarie per procedere affinchè si possa ridurre l’importo del debito e magari accorciare i tempi di restituzione.

L’aggiudicazione del bando ministeriale da parte del progetto trecatese, è avvenuta all’interno di una rosa di 3.380 proposte provenienti da Enti pubblici, Istituzioni e associazioni dell’intero territorio nazionale e si colloca tra quelle che sono state immediatamente selezionate e ritenute finanziabili.

L’arrivo di tale finanziamento, risulta quanto mai provvidenziale in questi periodi particolarmente critici per le finanze degli Enti e del nostro Comune in particolare.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail