PASS BIBLIOTECA

‍IN BIBLIOTECA COL GREEN PASS

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

TRECATE – L’Amministrazione comunale informa che a partire da venerdì 6 agosto, per accedere alla Biblioteca comunale sarà necessario, oltre alla prenotazione su appuntamento, l’esibizione del green pass in formato cartaceo al fine di fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

In ottemperanza al D.L. 23 luglio 2021, n. 105 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche” (21G00117) (GU Serie Generale n.175 del 23-07-2021), l’accesso sarà garantito solo a chi è in possesso di:

  • certificazione verde COVID-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose). La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale;
  • la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
  • effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Queste misure, unitamente a quelle già vigenti quali l’utilizzo della mascherina, il tracciamento e il distanziamento, hanno l’obiettivo di garantire la sicurezza di tutti.

Si rammenta che, per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Il numero di telefono 0321.783246 oppure inviare una mail all’ indirizzo biblioteca@comune.trecate.no.it.

La scelta dei libri (fino a un massimo di 5) da consultare o prendere in prestito deve essere realizzata attraverso il catalogo online https://bant.erasmo.it.

Una volta fissato l’appuntamento, gli utenti si potranno recare in Biblioteca entrando esclusivamente dalla porta grigia laterale nel Cortile delle Magnolie nei seguenti orari:

  • martedì 10.00 -13.00 e 13.30 -18.00
  • mercoledì 10.00 -17.00
  • giovedi e venerdì 10.00 -12.30 
  • sabato 9.00 -12.30

Si ricorda inoltre che, per accedere alla biblioteca sarà necessario, oltre al green pass cartaceo, indossare la mascherina e igienizzarsi le mani all’ingresso (solo per prestito di libri, consultazione e studio) fissando in due ore la permanenza massima per ogni utente.

Per restituire i volumi non sarà necessario prenotare, ma basterà riporli all’interno della cesta dedicata all’ingresso. Questi volumi saranno posti in quarantena e pertanto, non disponibili per prestito e consultazione per dieci giorni.

 

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail