RIAPRE IL CELEBRITA'

Finalmente riapre il “Celebrità”

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

TRECATE – Finalmente, è proprio il caso di dirlo. Finalmente possono riaprire le attività di divertimento e intrattenimento anche se non in modo completo. E riapre anche il nostro Celebrità.

Nostro perché conosciuto da tutti nella provincia e non solo, citato anche nella nota canzone di Max Pezzali, “La regina del Celebrità”. Discoteca che da tempo è diventata un punto di riferimento per giovani e non più giovani, ha riaperto i battenti venerdì 4 giugno proponendo “un’apericena” con tanta musica e spettacoli d’intrattenimento. Da questa data e per tutta l’estate, ogni venerdì, sabato e domenica, sul palco del Celebrità si alterneranno artisti dello spettacolo e tanta musica dal vivo, nel pieno rispetto delle procedure di sicurezza e delle normative anti Covid. Il lungo periodo di chiusura forzata a cui sono state costrette tutte le attività d’intrattenimento, è stato a dir poco drammatico: le previsioni del Silb (sindacato locali da ballo), dicono che almeno il 40% delle discoteche non sarà in grado di riaprire causa fallimento. Nonostante tutte le avversità e grazie alla tenacia dei dirigenti, il Celebrità è riuscito a resistere.

In attesa che si torni in zona bianca e che quindi anche le discoteche possano riaprire a pieno ritmo, si prova a ripartire con gli “apericena”.

Perché si ripartirà: la vita non può esistere senza musica, senza ballo, senza divertimento, senza socialità. La musica è cultura, ricchezza sociale, rappresenta una parte fondamentale del patrimonio culturale e umano ed un elemento imprescindibile della formazione della persona.

L’isolamento ci ha messo di fronte alla prova evidente che l’arte è uno strumento di evasione potentissimo a cui nessuno può e deve rinunciare. Il desiderio di normalità, di ritorno alla vita, è così vigoroso che fin dai primi giorni di apertura, nonostante l’obbligo di chiusura alle 23 e nonostante il maltempo che non ha aiutato, la partecipazione è stata notevole. Pur sapendo che in queste prime aperture non è consentito ballare ed è doveroso mantenere il distanziamento, il divertimento non è mancato. Il desiderio di svago e di normalità si leggeva sul viso di tutti: vedere tante persone divertirsi cantando e ballando seduti, perché per chi ama la musica è impossibile trattenersi, è stato un momento di liberazione, la sensazione di scrollarsi di dosso un brutto sogno.

Torneranno i tempi migliori con la ritrovata normalità, ma in attesa di questo, godiamoci le serate di spettacolo con “apericena al nostro Celebrità”.

Sul sito www.discotecacelebrita.com e sulla app di Facebook sono disponibili gli orari di apertura ed i riferimenti telefonici per le prenotazioni.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail