CITY ANGELS

City Angels: incontro con Mario Furlan

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

TRECATE – L’Amministrazione comunale ha fissato un appuntamento per sabato 6 febbraio alle 15.00 al Teatro comunale di p.za Cavour: il fondatore dell’associazione City Angels, Mario Furlan, presenterà la sua associazione con l’obiettivo di creare un gruppo anche a Trecate.

«È un onore – commenta il Sindaco Federico Binattiospitare nella nostra città il presidente di un’associazione così conosciuta a livello nazionale che svolge quotidianamente un lavoro importante sia in ambito socio-assistenziale, sia nel campo della sicurezza.  Alla presentazione verranno invitate tutte le associazioni del nostro territorio e l’evento verrà trasmesso anche in diretta Facebook sulla pagina “Trecate Informa”, per dare modo a tutti i cittadini di poter ascoltare il presidente Furlan. Siamo convinti che fondare un gruppo anche nella nostra città, sia un fatto molto positivo per la nostra comunità e invito i Trecatesi a partecipare numerosi all’evento per conoscere una realtà del bene di grande esperienza che affiancherà le associazioni di volontariato già presenti sul nostro territorio».

L’associazione di volontariato City Angels, è nata nel 1994 a Milano, zona Stazione Centrale, su iniziativa di Mario Furlan, docente universitario di Motivazione e crescita personale e di Comunicazione efficace, leadership e management. Negli anni, sono nate nuove sedi in 18 città italiane (tra cui Novara) e una in Svizzera, a Lugano.

Scopo dell’associazione? Assistere i senzatetto e chiunque si trovi in grave difficoltà distribuendo cibo, vestiti e coperte, dando ospitalità nei centri d’accoglienza, fornendo assistenza nella ricerca di un lavoro e di una casa. Allo stesso tempo, i volontari svolgono attività di prevenzione e contrasto del fenomeno della criminalità da strada e di presidio del territorio in collaborazione con le Forze dell’Ordine.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail