BUONI SPESA

Richiesta e distribuzione “Buoni Spesa” – 2.a tranche

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Il Comune di Trecate dà avvio all’erogazione dei “buoni spesa” secondo i seguenti criteri, previsti con delibera di Giunta del 04.12.2020.

 

BENEFICIARI:

  • residenti a Trecate;
  • in regola con il permesso di soggiorno;
  • reddito complessivo del nucleo relativo al mese di novembre inferiore a 800 € per nuclei fino a 3 persone ed inferiore a 1.000 € per nuclei formati da più di 3 persone.

REDDITO FORMATO DA:

lavoro (lavoratori autonomi, lavoratori dipendenti, commercianti e artigiani momentaneamente non in attività);

pensione (anzianità o invalidità);

contributi pubblici (Reddito di Cittadinanza, Rei, Naspi, Indennità di mobilità; Cassa integrazione guadagni, altri contributi, ordinari o straordinari, comunali, regionali o nazionali).

IMPORTO DEL “BUONO SPESA”: 40 euro a persona

“BUONI SPESA” UTILIZZABILI PRESSO

  • GRANDE DISTRIBUZIONE o in alternativa
  • COMMERCIANTI/FARMACIE TRECATESI per acquisto di generi alimentari – beni di prima necessità – farmaci. L’elenco dei commercianti/farmacie trecatesi sarà disponibile su tutti i canali istituzionali dell’Ente.

 

COME EFFETTUARE LE RICHIESTE

  • FASE 1: il cittadino, da lunedì 14 a mercoledì 30 dicembre (escluso il 24), chiama i numeri telefonici comunali individuati e l’addetto precompila la richiesta;

NUMERI TELEFONICI

0321.776366 // 0321.776358 // 0321.776315 // 0321.776460

ORARI

Da Lunedì a Venerdì:    8.30 – 12.30

 

OPPURE

Il cittadino compila il modulo di “domanda per l’erogazione di buoni spesa o generi alimentari e beni di prima necessità”, disponibile sul sito e lo restituisce nell’apposita urna posta nell’atrio del Palazzo municipale (piazza Cavour 24);

ORARI

Da Lunedì a Venerdì:    8.30 – 12.30

  • FASE 2: il cittadino viene richiamato e gli viene fissato un appuntamento per il ritiro dei buoni presso il Comando di Polizia Locale/Protezione Civile;
  • FASE 3: il beneficiario, munito di documento di riconoscimento in corso di validità, al momento della consegna dei buoni spesa, sottoscrive il modulo di richiesta, precompilato dal personale comunale al telefono o consegnato a mano.

** in caso di utenti non autosufficienti o con obbligo di permanenza domiciliare, i buoni verranno consegnati al domicilio da agenti della Polizia Locale o da volontari della Croce Rossa – Comitato di Trecate che provvederanno anche a consegnare la spesa richiesta secondo le modalità già attuate nell’ambito del Centro Operativo Comunale.

**un solo componente del nucleo familiare può presentare domanda per l’assegnazione del “buono spesa” e dovrà essere lo stesso a recarsi in Comando per il ritiro.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail