GINNASTICA

A.D. U.S.Trecatese sez. Ginnastica Artistica

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Campionato nazionale Allieve: si riparte da Padova!

Riparte la stagione agonistica delle ginnaste della polisportiva trecatese: le piccole Matilde Nappini ed Anna Zanotti Fragonara (entrambe classe 2010, categoria L2 Gold) sono infatti state impegnate sul campo gara di Padova lo scorso sabato 3 ottobre, per le qualificazioni alla finale del Campionato Nazionale Allieve L1 ed L2.

Le atlete biancorosse, avevano già sostenuto nei primi mesi del 2020 due prove del Campionato interrotto a causa dell’emergenza sanitaria e che lo scorso fine settimana ha visto finalmente la sua conclusione nel palazzetto veneto.

Le ginnaste, impegnate su trave, volteggio, corpo libero, parallele e cinghietti, hanno svolto complessivamente una buona prestazione che ha permesso loro di conquistare l’11° posto (Nappini) e il 14° posto (Zanotti Fragonara), nella classifica di Zona Tecnica Interregionale (Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta). Questi risultati non hanno elargito il pass per la finalissima di domenica, ma sono stati comunque di rilievo: “Matilde ed Anna – commentano i tecnici Silvia Gavioli ed Enrico Corciolani che le hanno accompagnate – hanno dimostrato un buon margine di miglioramento ed il giusto carattere per affrontare al meglio i prossimi obiettivi nel loro futuro sportivo! Nonostante la stranezza e la difficoltà di svolgere la competizione a porte chiuse, siamo certi che questa esperienza sia stata ottima per loro e che abbia ridato entusiasmo e carica nell’affrontare il percorso agonistico. Vogliamo ringraziare i genitori per il supporto e la disponibilità mostrati e complimentarci con le nostre piccole atlete, invitandole a non perdere mai la loro passione, determinazione e soprattutto complicità”.    Staff Ust

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail