ORDINANZA VETRO

DIVIETO DI VENDITA, USO E DETENZIONE DI BEVANDE IN CONTENITORI DI VETRO

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

TRECATE – L’Amministrazione comunale rende noto che dal 27 agosto al 15 ottobre 2020, dalle ore 20.00 alle ore 7.00, su tutte le vie del centro storico, all’interno di tutte le piazze e dei parchi cittadini del Comune di Trecate, è FATTO DIVIETO ASSOLUTO a chiunque di consumare cibi e bevande mantenuti in contenitori di vetro e in lattine. 

È inoltre VIETATO AI TITOLARI O GESTORI DI ATTIVITÀ DI SOMMINISTRAZIONE di alimenti e bevande e alle attività artigianali e commerciali con vendita di alimentari di vendere per asporto BEVANDE IN CONTENITORI E BICCHIERI DI VETRO E IN LATTINE.

Una decisione presa, con ordinanza n. 125 del 27.08.2020, per assicurare le norme di civile convivenza e prevenire eventuali danni alla pubblica incolumità e al decoro urbano. Un ulteriore modo per tutelare sia i cittadini sia il territorio e per evitare situazioni di pericolo causate da assembramenti, potenziali veicoli di contagio da Covid-19 e dall’uso improprio di bottiglie e contenitori di vetro a danno di altre persone o dell’arredo urbano. 

La vendita per asporto di bevande, è consentita esclusivamente previa spillatura o mescita IN BICCHIERI DI CARTA O PLASTICA.

La somministrazione di bevande in contenitori e bicchieri di vetro quindi, è possibile solo all’interno dei locali o con servizio al tavolo nei dehor. 

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail