BLITZ ANTIDROGA

Blitz contro lo spaccio di droga

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

TRECATE – Nella serata del 21 luglio, nell’ambito delle operazioni di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Novara in collaborazione e col supporto dell’unità cinofila antidroga della Polizia Locale di Trecate, ha effettuato un blitz che ha portato all’arresto di D.P.C., di anni 30: gli uomini impegnati nell’operazione, hanno proceduto al controllo della sua abitazione trovando circa 300 grammi di hashish, 2 grammi di cocaina, 3.885 € in contanti e un bilancino di precisione.
In precedenza, l’unità cinofila della Polizia Locale di Trecate, durante vari servizi di contrasto allo spaccio, era riuscita ad identificare il soggetto, avvalendosi dei controlli su alcuni tossicodipendenti di Trecate e venendo pertanto a conoscenza del luogo nel quale si recavano per i loro rifornimenti nel capoluogo novarese.
In collaborazione con il Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Novara, si era pertanto provveduto a monitorare l’area segnalata, identificando ed individuando l’appartamento in cui si svolgeva l’attività di spaccio.
Gli uomini dell’Arma e del Nucleo Cinofili di Trecate, hanno quindi perquisito l’abitazione, trovando il materiale e traendo in arresto D.P.C. per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è stato convalidato dal G.I.P. con la misura cautelare degli arresti domiciliari.
«La stretta collaborazione tra l’unità cinofila antidroga della nostra Polizia Locale ed il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Novara, è motivo di grande soddisfazione – dichiarano il Sindaco Federico Binatti e l’assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca – La sinergia tra le Forze dell’ordine è fondamentale per garantire maggiore sicurezza ai cittadini».

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail