PORTA UN FIORE

“Porta un fiore a chi non ce l’ha”

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

TRECATE – La mattina di sabato 30 maggio, all’ingresso del Cimitero comunale, il consigliere incaricato ai Servizi Cimiteriali Patrizia Dattrino, ha dato inizio alla conferenza stampa alla quale hanno partecipato il Sindaco Federico Binatti ed alcune rappresentanti della Consulta. Tema dell’appuntamento, la seconda edizione dell’iniziativa “Porta un fiore a chi non ce l’ha”, che consiste nella raccolta e sistemazione di fiori finti ancora in buono stato, da sistemare sulle tombe di chi purtroppo, non ha più nessuno.  

«Abbiamo deciso di proporre la seconda edizione dell’iniziativa, dopo che lo scorso anno, molti trecatesi avevano risposto positivamente al nostro appello di donare fiori finti ancora in buono stato coi quali i componenti della Consulta Cimitero hanno poi creato composizioni da sistemare sulle tombe» queste le parole di apertura del consigliere Patrizia Dattrino.

La coordinatrice della Consulta Cimitero Graziella Nestasio, ha voluto ringraziare la generosità dimostrata dai cittadini che hanno dato al gruppo, la possibilità di mantiene il decoro del cimitero e dedicare un pensiero ai tanti defunti che riposano nel camposanto. 

Un ringraziamento al consigliere Dattrino ed a tutti i componenti della Consulta, è giunto dal Sindaco Binatti che ha sottolineato come queste iniziative fanno capire quanto siano disponibili le persone nel migliorare i servizi cimiteriali e quanto sia costante l’impegno quotidiano e l’attenzione riposta nelle loro iniziative.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail