INFORMAZIONI COMUNALI

IMPORTANTI INFORMAZIONI DI INTERESSE GENERALE

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

TRECATE – L’Amministrazione comunale, in ossequio alla normativa nazionale che prevede un progressivo ritorno alla normalizzazione della vita pubblica e delle attività, fornisce alla cittadinanza alcune utili informazioni. 

SVOLGIMENTO DEL MERCATO SETTIMANALE

Con ordinanza sindacale n. 80/2020 del 04.05.2020, si sospende il mercato settimanale di mercoledì 06 maggio. L’Amministrazione comunale è al lavoro per la ripresa di questo importante appuntamento settimanale: da mercoledì 13 maggio infatti, il mercato riaprirà con i soli banchi di generi alimentari. A breve verranno rese note tutte le modalità operative di accesso alla zona interessata dal mercato.

RIAPERTURA CIMITERO COMUNALE

Il cimitero comunale, sito in via Incasate, verrà riaperto giovedì 7 maggio con orario estivo dalle ore 8.00 alle ore 18.00 da lunedì a domenica come decretato con ordinanza sindacale n. 79/2020 del 04.05.2020. Con lo stesso atto, vengono autorizzati il consigliere comunale incaricato ai Servizi cimiteriali e i membri della Consulta Cimitero, a supportare il personale del settore Lavori pubblici nelle attività di pulizia delle aree, sino alla riapertura del complesso cimiteriale. L’accesso al cimitero comunale è condizionato al rigoroso rispetto del divieto di ogni forma di assembramento, nonché al rispetto della distanza interpersonale di un metro.

APERTURA BIOPARCO ROGGIA MORETTA E AREE SGAMBAMENTO CANI

Si informano i cittadini che da martedì 5 maggio saranno aperte le aree di sgambamento cani di via Canova e via San Cassiano. In base a quanto prescritto con il “Regolamento per aree attrezzate per sgambamento cani” approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 70 del 29.10.2018, si ricorda che nell’area di via Canova è consentito l’accesso a massimo 5 persone contemporaneamente, mentre in quella di via San Cassiano possono accedere massimo 25 persone nello stesso momento.

Da giovedì 7 maggio sarà aperto, con orario continuato 8.00 – 20.00, il Bioparco Roggia Moretta per attività sportiva o motoria individuale. Il DPCM del 26 aprile vieta l’utilizzo delle aree attrezzate per il gioco dei bambini nei parchi: per questo i giochi presenti nel Bioparco saranno nastrati e non si potrà accedere agli stessi.  L’accesso a queste aree è condizionato al rigoroso rispetto del divieto di ogni forma di assembramento, nonché al rispetto della distanza interpersonale di un metro.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail