UTE LIONS

U.T.E. e Lions per l’emergenza COVID-19

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

TRECATE – L’Università della Terza Età ed il Lions Club Ticino Torre del Basto, sensibili alla grave situazione causata dall’emergenza COVID-19, hanno dato il loro appoggio all’A.O.U. Maggiore della Carità di Novara con una donazione complessiva di 6.000 Euro.

Il Direttore Generale dell’Ospedale, dott. Mario Minola, ha assicurato che questo contributo “sarà messo a frutto nel miglior modo possibile per cercare di massimizzare la disponibilità di terapie adeguate alla sfida lanciata da un agente biologico subdolo ed agguerrito ma non invincibile”.

Questo gesto, vuole anche essere un ringraziamento sentito, seppur non commisurato, all’eroismo del personale sanitario che a tutti i livelli, lotta in prima linea, mettendo a repentaglio la propria incolumità fisica e psichica,  per condurci fuori da questa terribile sfida planetaria.

Comunichiamo inoltre con somma gratitudine, che la Lions Club International Foundation ha elargito al Multidistretto Italia un contributo di USD 350.000 ed il Consiglio dei Governatori ha deliberato di utilizzare tale somma per l’acquisto di 40 respiratori da donare agli ospedali con maggiori criticità.   

G.F.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail