AVV. PAOLA CIMINO

BENVENUTA PAOLA!

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Come Direttore del free press mensile Controcorrente (che momentaneamente non viene distribuito per l’emergenza Covid 19) e del sito notiziecontrocorrente.it la versione online della nostra testata, ho il piacere di accogliere nel gruppo dei collaboratori della mia redazione, una ennesima figura femminile; riporteremo la sua presentazione anche sull’edizione cartacea mettendole a disposizione adeguati spazi, non appena ritorneremo alla normale attività. Nel darle il benvenuto anche a nome della squadra, lascio alla Signorina PAOLA CIMINO di presentarsi: 

«Mi chiamo Paola Cimino ed esercito la professione di avvocato a Novara, città dove sono nata e cresciuta.

Dal gennaio 2019 sono titolare di Studio Legale, sito in Via Gaudenzio Merula n. 3. Sin da giovanissima ho avvertito il desiderio di indirizzare i miei studi e la mia vita professionale in ambito giuridico e così, dopo aver conseguito la Laurea a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, ho intrapreso la pratica professionale a Novara, maturando una rilevante esperienza in ambito civilistico.

Nel 2014 ho superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Torino, riportando alle prove d’esame una tra le sei migliori votazioni conseguite in quell’anno dagli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Novara.

Nel 2017 ho deciso di incrementare le mie competenze nel Diritto del Lavoro, iscrivendomi alla Scuola Biennale di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Diritto Previdenziale e Sindacale “Luca Boneschi” di Milano, organizzata dall’Associazione Giuslavoristi Italiani e superando l’esame finale con la massima votazione. Ho scelto di specializzarmi in Diritto del Lavoro perché ritengo che le questioni inerenti tale settore siano di immediata rilevanza economica e sociale e tali da coinvolgere quotidianamente la vita di gran parte della popolazione.

Nel tempo libero amo dedicarmi alla corsa, mi piace il cinema, la musica e sono molto amante della natura e degli animali: infatti, ho da pochi mesi adottato una cagnolina trovatella e sostengo diverse associazioni attive per la tutela degli animali abbandonati».

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail