VITTORIE NUOTO

Tante vittorie per i piccoli del nuoto trecatese

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

TRECATE Una giornata senza ogni dubbio positiva per la squadra della Trecate Nuoto, in occasione del Trofeo “Acqua in Gioco” organizzato dal CSI Piemonte che si è tenuto domenica 7 Aprile, nella Piscina Comunale di Acqui Terme.

Grandissime soddisfazioni per i piccolini nella categoria Esordienti C: sono salite sul podio Aurora Gazzola con la medaglia d’oro nei 25 rana, Marta Dalle Saline con la medaglia d’argento nei 25 dorso e quella di bronzo nei 25 metri rana, Domenico Iannotta primo classificato nei 25 stile e terzo nei 25 rana.

Ottime anche le gare degli Esordienti B: Andrea Gazzola vince la gara dei 50 stile e si piazza secondo nei 100 rana, oro per Pietro Fragonara e per Alessia Domenicale nei 100 rana, medaglia di bronzo per Matteo Cotugno nei 100 rana e terza classificata Silvia Tafa nei 50 stile.

Anche gli Esordienti A non hanno deluso: doppietta di medaglie d’argento per Niccolò De Spirito nei 50 farfalla e nei 100 misti, Anna Altilia vince l’oro nei 100 rana, Aurora Bassi terza classificata nei 100 rana, Giacomo Cotugno conquista il secondo gradino del podio nei 50 dorso e Tommaso Cotugno la medaglia di bronzo nei 50 dorso.

Un po’ di amaro in bocca rimane ai più grandi, che collezionano troppi quarti e quinti posti; sottolineiamo però, le ottime prestazioni di Gabriele Bordino che ha vinto la gara dei 50 farfalla e si è piazzato secondo nei 100 misti e la gara di Aisha Rizzetto terza classificata nei 200 stile.

Buone prestazioni arrivano anche questa volta dalla categoria Master con Rita De Veronico prima classificata sia nei 200 stile che nei 100 misti per la categoria M45, Claudio Mazzucato oro nei 50 farfalla e nei 100 misti, Vittorio Fragonara primo classificato nei 200 a stile e secondo nei 100 rana, Alessandro Perrucci primo nei 100 rana e secondo nei 100 misti nella categoria M45 e Stefano Pace oro nei 100 misti e argento nei 200 stile per la categoria M25.

I risultati ottenuti sono promettenti in vista dei prossimi Campionati Nazionali che si terranno a Lignano Sabbiadoro dal 22 al 26 Maggio. Rimangono alcuni aspetti ancora da migliorare a livello tecnico, ma siamo consapevoli delle potenzialità dei nostri atleti e di quello che possono fare in gara.

Il prossimo appuntamento per la squadra è per domenica 12 maggio, presso la piscina comunale di Novara.       

AcquaParkTrecate 

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail