PULIAMO IL MONDO

PULIAMO IL MONDO E FESTA DELL’ALBERO

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

La campagna internazionale “Puliamo il mondo” è nata a Sidney nel 1989 ed interessa ogni anno, oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi; la partecipazione dei cittadini, stimola l’impegno civile rivestendo un grande valore educativo nel fare comunità, ridare bellezza e migliorare concretamente i luoghi nei quali viviamo. In Italia sono tantissimi i Comuni che patrocinano le attività e tra essi anche quello di Trecate, così come sono tante le associazioni che partecipano attivamente alla campagna. 

Nella mattinata di mercoledì 21 novembre infatti, due classi della Scuola secondaria di primo grado “G. Cassano” si ritroveranno al Bioparco Roggia Moretta, accanto al cimitero, per ripulirlo dai molti rifiuti lasciati dai soliti maleducati e poco civili frequentatori, oltre che per mettere a dimora 50 pianticelle fornite gratuitamente dalla Regione Piemonte in occasione della 24° edizione della Festa dell’albero; a queste piante, si aggiungerà anche il mandorlo che ci è stato donato dal Sindaco di Amendolara Salvatore Antonio Ciminelli. 

La città di Trecate, ha aderito con entusiasmo all’iniziativa della Regione, ritenendo fondamentale proporre alle scuole di Trecate, grazie anche all’aiuto di Legambiente, un percorso di educazione all’ambiente col quale si intende richiamare l’attenzione sulla prevenzione e sull’abbattimento degli sprechi, nonché sul riutilizzo e riciclo dei materiali.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail