artisti anonimi

Artisti Anonimi al Teatro Silvio Pellico

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Chi ama il teatro e lo vive da vicino, conosce bene l’emozione e la magia che si respirano negli attimi che precedono l’inizio di uno spettacolo, quando in sala le luci si abbassano e il sipario lentamente si apre. 

Sarà questo, ciò che accadrà Sabato 12 maggio, quando il palco del Teatro Silvio Pellico di Trecate ospiterà per una sera il nuovo spettacolo degli Artisti Anonimi.

Chi sono gli Artisti Anonimi? Un’idea, diventata un progetto, diventato un’avventura. Un gruppo ad oggi, composto da ragazzi della provincia di Novara tra i 17 e i 30 anni, tutti provenienti da esperienze di formazione e contesti differenti: c’è chi ha frequentato accademie teatrali, chi studia in scuole di canto, chi ha dedicato anni alla danza e chi si è avvicinato a questi mondi solo spinto da curiosità e divertimento, coltivando una passione. Cosa li accomuna? L’amore per il teatro e la voglia di mettersi in gioco insieme. Lo spettacolo che sarà in scena al Teatro Silvio Pellico, è proprio frutto di questo desiderio e di mesi di lavoro, nei quali i ragazzi stessi, hanno messo in campo la propria esperienza e dedizione curando ogni aspetto della messa in scena, a partire dalla stesura del testo inedito all’arrangiamento di canzoni che verranno eseguite dal vivo, dalla regia all’allestimento delle scenografie, dalla creazione di coreografie alla preparazione delle parti recitate, davanti e dietro le quinte, arrivando alla creazione di un musical originale intitolato “Proprio così”.

Senza voler svelare troppi dettagli per non rovinare il gusto della sorpresa, si può  assicurare che gli ingredienti della serata saranno allegria e risate, lasciando spazio anche a qualche momento di riflessione, senza mai perdere di vista quello che per gli Artisti Anonimi è uno tra gli obiettivi primari: divertirsi sul palco, provando a far divertire per una sera anche chi avrà il piacere di sedersi di fronte a loro in platea.

La serata sarà a scopo benefico: il gruppo teatrale ha deciso di collaborare, come già avvenuto in occasione dei precedenti spettacoli, con “Casa Alessia”, onlus novarese che ormai da anni opera nel settore sociale, occupandosi di iniziative e progetti di beneficenza rivolti in modo particolare ai bambini più bisognosi nel modo, alla quale verrà interamente devoluto il ricavato dello spettacolo.

Chi avesse voglia di  trascorrere un sabato spegnendo la televisione e godendosi qualche piacevole ora a teatro, è invitato a contattare i membri del gruppo all’indirizzo mail gliartistianonimi@gmail.com per ricevere maggiori informazioni e gli inviti alla serata, per poi segnare sul calendario la data di sabato 12 Maggio 2018 per non perdere l’appuntamento!

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail