dav

UN LUOGO IDEALE PER APPRENDIMENTO E SVAGO

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Tra qualche giorno, esattamente Sabato 17 marzo, i bimbi dell’Accademia delle Nuvole, saranno chiamati ad esprimere la loro creatività nella preparazione della Festa del Papà. Piccoli lavoretti che li vedranno impegnati in laboratori nella realizzazione di lavoretti adeguati alla loro età. Seguiti come sempre dal personale altamente qualificato, il laboratorio sarà il momento ed il luogo più adatto per l’apprendimento del vivere, giocare e “lavorare” a contato con gli altri bimbi attraverso l’impegno socio-educativo e l’espressione personale in fantasiosi giochi.
I piccoli dai 3 agli 8 anni, saranno coinvolti negli appositi ed accoglienti spazi ad essi dedicati, nella preparazione della Festa che durerà come di consueto, dalle 15,30 alle 18,00 ed oltre all’impegno lavorativo, permetterà loro di fare merenda, oltre a giocare e divertirsi, avendo a disposizione anche uno svago particolare: uno scivolo gonfiabile. Altro importante appuntamento con le stesse caratteristiche, gli stessi orari e per le stesse categorie di età, è fissato per sabato 28 aprile, quando l’impegno dei piccoli sarà orientato alla realizzazione della Festa della Mamma.

Approfittiamo di questi promemoria, per segnalare e rammentare con anticipo ai genitori interessati, che l’Accademia delle Nuvole ha predisposto per la stagione estiva, l’insediamento con un idoneo programma, di attività prettamente stagionali in un attrezzato CENTRO ESTIVO che sarà operativo nei mesi di Luglio ed Agosto e che pertanto, sarà opportuno prendere sin da ora in considerazione.
Il CENTRO ESTIVO avrà un programma che consentirà ai bimbi di tutte le età di poterne fruire.
Ovviamente i bimbi, essendo suddivisi per fascia di età, avranno spazi e attività diverse e adeguate ad essi ed i genitori, avranno modo di lasciare i loro piccoli presso il CENTRO, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16,30. Per coloro che avessero particolare esigenza di un orario più ampio, avranno la facoltà di lasciare i loro bimbi alle amorose cure del personale anche prolungando l’orario fino alle 18.00. Quando la stagione lo consentirà, presso l’Accademia delle Nuvole, i bimbi potranno godere di momenti di svago anche all’aria aperta, poiché la struttura dispone di un giardino completamente rivestito con “tappeto ad erba” ed aree attrezzate ma separate e differenziate, per bimbi piccoli o più grandicelli. Nella struttura, sono presenti qualificate ed esperte educatrici per ogni gruppo di 10 bambini, oltre a disporre di altre figure professionali che si alterneranno in base agli orari ed alle attività che saranno svolte di volta in volta.
L’ Accademia delle Nuvole si trova a TRECATE in via Virgilio, 1
Per informazioni o eventuali visite, telefonare al 389 9339 464
accademiadellenuvole@gmail.com

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail