UNA NUOVA COLLABORAZIONE

Una nuova collaborazione per Controcorrente

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Era ormai da tempo che Controcorrente cercava un esperto che potesse parlare di un argomento che sta a cuore a molti: un elemento sempre presente nella mente di ben 5,9 milioni di italiani, un tema sempre di grande interesse per ben il 27% delle famiglie in Italia!

Vi chiederete chi ricopre un ruolo così importante? Beh… il cane, ma è ovvio!

E così, grazie a Patrizia ed Edoardo, è nata la collaborazione con un centro cinofilo proprio di queste parti: “Al Mulino”, Centro Cinofilo di Sozzago, diretto da Elena Minotti, educatrice cinofila che tratterà ogni mese una rubrica sul più fedele amico dell’uomo, dalle colonne del nostro giornale. Presente dal 2016, il centro cinofilo “Al Mulino” (che è parte della Società Agricola Fonio), si occupa di educazione e addestramento del cane, con l’obbiettivo di aiutare le persone che hanno bisogno di un supporto o di un sostegno reale e specifico sulle necessità dell’animale e sul rapporto della persona con il cane, eliminando la sensazione di solitudine ed incertezza nella crescita del proprio animale.

“Al Mulino” è un luogo accogliente ed informale, dove ci si sente a proprio agio, è un angolo di paradiso campestre a pochi passi da noi ed incontrando Elena, ho capito subito che sarebbe stato davvero utile conoscere le sue storie, i racconti di cani che hanno piccoli o grandi problemi di comportamento, aneddoti divertenti e miti da sfatare. Nelle tematiche della cinofilia c’è di tutto: tante correnti di pensiero, tanti strumenti, tante generalizzazioni e pregiudizi; è per questo che siamo curiosi di iniziare la collaborazione con questo bellissimo centro, certi che anche a voi interesseranno gli argomenti che tratteremo con Elena.

Se siete curiosi di sapere di più sul Centro Cinofilo “Al Mulino” vi invitiamo ad andare sul sito www.almulinocinofilo.it e curiosare tra i diversi servizi che propone, come le Puppy class, ovvero l’educazione per i cuccioli, le Junior class o lezioni per i cuccioloni e l’addestramento sportivo (Agility dog, Rally obedience, Nosework, Dog dance). Attendiamo quindi con interesse i racconti di Elena Minotti per conoscere attraverso i suoi articoli, sia la sua attività, che la natura e tutto quanto non conosciamo sul migliore e più fedele amico dell’uomo: il cane.

Gian Roberto D’Ulisse

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail