CONTRIBUTI COMUNALI

Contributi comunali alle associazioni

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

ROMENTINO – Una realtà ricca e attiva dal punto di vista sociale, culturale e umano, è sempre stata in Romentino quella delle Associazioni che hanno coinvolto con il loro operato tante persone, dai giovani agli anziani, nei campi più svariati: dallo sport alla cultura, dall’hobbistica al volontariato di assistenza e sostegno agli altri, per soddisfare interessi o necessità comuni, per aiutare chi ha bisogno, per concorrere a rendere vivace e intensa la vita di tutta la comunità.

Per portare avanti tante iniziative, è stato sempre indispensabile l’intervento del Comune con il patrocinio e la concessione dei contributi. Da un anno a questa parte, per l’emergenza Covid è stato impossibile porre in atto iniziative di coinvolgimento e aggregazione, ma rimangono la speranza e la voglia di ricominciare e il Comune non è venuto meno al suo impegno di sostegno, deliberando i contributi a favore delle Associazioni. L’importo deliberato dalla Giunta nel dicembre 2020 ammonta a 3.000 euro, di cui il 40% alle associazioni sportive e il rimanente 60% alle altre associazioni.

Alle 7 Associazioni operanti nel nostro territorio e iscritte al registro Comunale delle Associazioni, sono stati assegnati i contributi così ripartiti: 490 euro alla A.D.G.S. Basket Romentino (sportiva), 380 euro all’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Romentino, 460 euro all’Associazione Turistica Pro Loco, 340 euro alla Corale “Pier Luigi da Palestrina”, 710 euro alla A.S.D.Twirling Club Romentino (sportiva), 320 euro al Gruppo Filatelico, 300 euro a Nonnoboi Associazione noprofit.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail