CONTE SE NE FREGA (1)

Conte se ne frega dei decreti di… Conte

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Non era ancora uscito il suo ultimo editto, ma erano in vigore tutti i suoi precedenti.

Erano in vigore per noi, comuni mortali obbedienti ai dictat del nuovo condottiero della Patria, colui che tutto può: gli basta un decretino e si mette Parlamento e Presidenza nel taschino, assieme alla sua pochette.

Avete presente il detto “fate quel che dico…” oppure il famoso “predica bene ma razzola…”. Ebbene Lui, il Giuseppi nazionale, li ha impersonati appieno quando, al braccio della sua bionda Olivia, si è recato a cena in un noto ristorante ed in seguito, si è fatto immortalare con i proprietari del locale per una foto ricordo. Ovviamente, nessuna distanza di un metro dalle altre persone, Giuseppi e titolari del locale privi di mascherina, come priva ne era la fidanzata, la bellona Olivia. La foto che alleghiamo, è stata postata sul sito Facebook del ristoratore lo scorso 7 ottobre e pubblicata in prima pagina da “Il Tempo” e successivamente cancellata dal profilo del ristorante, sicuramente su imposizione di palazzo Chigi.

Va ricordato che in quella data, erano in vigore norme firmate dallo stesso Conte che consentivano in luogo chiuso di non portare la mascherina solo se seduti al tavolo; alzandosi da tavola, come nel caso in oggetto, era obbligatorio l’uso della mascherina.

Questo per noi comuni mortali: la foto infatti, ritrae Giuseppi e la sua bionda, in piena violazione delle norme stabilite da un loro conoscente, un certo presidente del Consiglio e li vede privi di mascherina all’interno di un ristorante al chiuso, con distanziamento inferiore a un metro dalle altre persone anch’esse prive di mascherina.

Ma guai a chi mette in discussione Giuseppe Conte, il nuovo Marchese del Grillo dei tempi nostri: noi stando ai suoi editti, con la mascherina ci dovremmo andare pure a letto, ma lui no.  Giuseppi e Olivia possono fare come gli pare, con tanto di selfie al ristorante. Ricordate quante ire giallorosse per quei selfie che contestavano a Salvini e alla Meloni? Ebbene, la coppia più bella di Palazzo Chigi se li è andati a far scattare in uno dei migliori ristoranti dei Castelli.

Gian Roberto D’Ulisse

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail