NIENTE SAGRE E PISCINA

Galliate- NIENTE SAGRE E PISCINA CHIUSA

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

GALLIATE – Sarà un’estate particolare per Galliate che ha causa della pandemia, ha visto cancellare i numerosi eventi che da sempre caratterizzavano la primavera e l’estate. L’ultima notizia riguarda la decisione di non organizzare la festa del Varallino. Le associazioni Folliconi, Tenda Gialla, Pesci Gobbi e l’amministrazione del Santuario del Varallino, hanno infatti deciso che la tradizionale festa non avrà luogo per motivi legati all’attuale situazione d’emergenza, in rispetto delle vittime del virus. “In sintonia con gli altri rioni che non hanno svolto e non svolgeranno le proprie feste e in solidarietà con gli esercizi pubblici che hanno subito perdite per la lunga inattività”, si legge nella dichiarazione del sindaco.

Ma Galliate quest’anno avrà anche un’altra perdita: la piscina scoperta, che non aprirà. “L’amministrazione ha tentato fino all’ultimo di individuare l’interesse per un affidamento” – spiega l’assessore Mastrosimone – ma purtroppo nessuno ha manifestato interesse per questa struttura. Ci sono problematiche relative al COVID-19 come garantire il distanziamento e rispettare le direttive di sicurezza imposte dagli attuali decreti. Le restrizioni richieste e le difficoltà nel mettere a norma una struttura che aveva già bisogno di qualche intervento, uscendo dalla gestione di una società inadempiente, ha scoraggiato eventuali soggetti interessati. Da parte dell’amministrazione, vi è tutto l’interesse a far tornare operativa la struttura che era punto di riferimento per molti cittadini nelle calde giornate estive. Innanzitutto, ci stiamo attivando per individuare una società che provveda alla pulizia della piscina – spiega ancora Mastrosimone – e poi si lavorerà per emettere un nuovo bando che probabilmente riguarderà la sola piscina scoperta”.

“Lavoreremo già per la prossima stagione”, ha affermato in merito il Sindaco Di Caprio, “perché la chiusura della struttura è un dispiacere per tutti”.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail