NUOVA ILLUMINAZIONE

NUOVA ILLUMINAZIONE

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

GALLIATE – Continua il piano per la sostituzione dei corpi illuminanti, in alcune vie della città dove le vecchie lampade sono state sostituite con lampade LED. L’investimento è finanziato per una parte con l’avanzo di amministrazione e per una parte con il bando ministeriale 2019.
Anche quest’ anno riceveremo un finanziamento ministeriale di Euro 90.000 per l’ installazione di altre lampade. Nel frattempo, sono stati installati nuovi impianti pubblicitari al Cimitero per permettere all’oratorio, che ospitava i vecchi pannelli, di completare il progetto di riqualificazione della struttura, disegnando un arcobaleno sulla parete. Lo spostamento al Cimitero, ha comunque permesso all’ente di riservare agli utenti gli stessi spazi per le affissioni che erano presenti in precedenza.

Il primo affidamento si è concluso il 14 febbraio, mentre il secondo è iniziato il 17 febbraio e dovrebbe terminare in 90 giorni. Saranno sostituiti 182 punti luce nelle seguenti località: piazza San Gaudenzio, via Cottolengo, via Libertà, via Sorelle Ugazio,  via Costituzione, via Peroni, via 2 agosto, via Adamello, via Custoza, largo Piave, via Varallino, via Buonarroti e la mancanti della via Roma.

La sostituzione del primo affidamento è stata possibile con i fondi del bonus idrocarburi, mentre il secondo è possibile grazie al bando ministeriale sopra citato che vedrà stanziati 90.000 euro.

Erika Zorzetto

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail