SETTEMBRE GALLIATESE

APPUNTAMENTI IMPERDIBILI

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

GALLIATE –Sono molti gli appuntamenti che caratterizzeranno il Settembre Galliatese, mese tradizionalmente legato ai festeggiamenti organizzati dalla Pro Loco Galliate. 

La rievocazione storica – Cronache di Altri Tempi – rimane l’appuntamento più atteso che come ogni anno si svolge in due week end consecutivi. 

Venerdì 13 e sabato 14 la “Cena con la Marchesa”, menu tipico servito all’internodel quadriportico del castello, allestito per l’occasione (per prenotazioni 349 6404341). Venerdì 20 la rievocazione con la donazione delle reliquie a cui seguirà la cena in piazza ed i fuochi barocchi.Sabato 21 la “Sagra d’altri tempi” con corteo storico e spettacolo piromusicale; a seguire musica. 

Ma il Settembre Galliateseè anche molto altro:per tutto il mese, diversi appuntamenti si susseguiranno alle ore 21all’interno del catello:mercoledì 18“Canto io in concerto”, esibizioni canore;  giovedì 19 “Adulti in gioco: ti ascolto a colori”, con la partecipazione della psicologa Samantha Pera e dell’educatrice professionale Antonella Cattaneo;domenica 22 “Non Fermarti Tour”, tributo ai Nomadi; martedì 24 “Circus”, spettacolo di danza della scuola RossoLab; mercoledì 25 “Perfetti Sconosciuti…chi noi?”, spettacolo di danza della scuola Arts Up; venerdì 27 concerto dell’Orchestra Giovanile e del Coro Polifonico della scuola di musica Dedalo;sabato 28 “I love musical”, spettacolo live di canto e danza con le canzoni dei film musicali più famosi (Clara in Jazz e Attitùde).

La festa terminerà con gli ultimi due appuntamentidomenica 29 settembre e sabato 5 ottobre. Nella giornata di domenica, la festa dell’associazionismo e dello sport“Galliate in sport” dalle ore 10 in Piazza Vittorio Veneto con esibizioni e mini gare organizzate dalle associazioni sportive. Infinesabato 5 ottobre, dalle ore 16 in piazza Vittorio Veneto,“La notte delle 100 batterie”, una giornata dedicata alle percussioni e ai percussionisti. Durante il pomeriggio saranno organizzati laboratori e seminari di batteria e percussioni con esperti del settore, mentre nella serata, si potrà assistere alle esibizioni.Un mese tutto da vivere nel centro della città.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail