GALLIATE CONDIVISA

Presentazione “GALLIATE CONDIVISA”

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

GALLIATE – E’ stata presentata il 19 marzo davanti l’Ospedale San Rocco, la lista civica “GALLIATE CONDIVISA”. Con l’obiettivo di passare dalla protesta alla proposta e di creare una “rivoluzione della normalità nella quale i cittadini tornano ad essere protagonisti riappropriandosi della città, Cosimo Bifano si candida Sindaco di Galliate.

“GALLIATE CONDIVISA” nasce da un desiderio comune di inclusione sociale, per la tutela delle diversità, per la comprensione e l’eliminazione delle reali cause di emarginazione, affinché nessuno subisca situazioni di solitudine o degradanti. “Inclusione sociale che coinvolga attivamente e valorizzi le nuove generazioni e che non si dimentichi però delle esigenze e del potenziale della terza età. Per noi condivisione significa anche partecipazione, cooperazione, trasparenza, passione, competenza, affinché ciascuno abbia le medesime opportunità di coinvolgimento nelle scelte che lo riguardano”, spiega il candidato sindaco.

“Presentare la lista davanti all’ospedale di Galliate non è casuale: crediamo che la tutela della salute e quindi una sanità alla portata di tutti, siano alla base del miglioramento della qualità della vita delle persone e vadano pertanto salvaguardate”.  Fondamentali nel programma saranno il sostegno all’occupazione e allo studio, le politiche per la casa che si collegano al rilancio del patrimonio edilizio esistente, l’ottimizzazione delle risorse economiche comunali e l’eliminazione degli sprechi, mediante trasparenza nell’affidamento dei contratti, vigilanza sulle attività appaltate e controllo costante ed incisivo dei servizi gestiti dai consorzi. Al centro del programma viene posta la Persona, con la condivisione delle esperienze di enti e associazioni e l’ambiente, per cui sarà incentivato l’uso di fonti rinnovabili da parte comunale e privata.    Erika Zorzetto

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail