carnevale

Tempo di Carnevale

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

GALLIATE – Febbraio è come da tradizione il mese del Carnevale, che quest’anno giunge alla sua 49esima edizione. Un appuntamento atteso da grandi e piccini, organizzato dalla Pro Loco Galliate, che colorerà per due weekend le vie della città.

Si parte sabato 23 febbraio, quando i carri percorreranno per la prima volta le vie del paese e con la sfilata che arriverà sul viale Beato Quagliotti. In precedenza, ci sarà la consegna delle chiavi della città a Manghin e Manghina. In questa occasione, sarà possibile gustare la fagiolata da asporto sul sagrato della chiesa di sant’Antonio.

Al termine della sfilata, i festeggiamenti si sposteranno in oratorio con un apericena carnevalesco. 

Alle ore 18 animazione per bambini con le Elfe in Gioco, mentre alle 18,30 apericena con sfiziosità gastronomiche e degustazione fagiolata. 

La festa continua all’oratorio domenica 24 con animazione e giochi per bambini dalle ore 15,30.

Domenica 3 marzo, la tradizionale sfilata di carri e maschere per le vie della città, con partenza da Piazza San Giuseppe alle ore 14,30.

Infine, martedì 5 marzo all’oratorio, si concluderà con grandi festeggiamenti il Carnevale per bambini.  

Durante le manifestazioni sarà vietato l’uso di bombolette schiumogene. 

In caso di maltempo il programma del 23 febbraio è rinviato al 24 febbraio; il programma del 3 marzo è rinviato al 10 marzo con le stesse modalità e orario.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail