prima cerano

ANDREA VOLPI Candidato Sindaco del centrodestra a Cerano

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

CERANO – Dopo un lungo silenzio, si è ufficializzato anche a Cerano, che il centrodestra si presenterà unito alla tornata elettorale delle prossime elezioni per il rinnovo dell’Amministrazione comunale. Durante la conferenza stampa che si è tenuta giovedì 28 marzo presso la sede della coalizione, è stato presentato ufficialmente il leghista ANDREA VOLPI quale candidato sindaco.

Alla conferenza stampa, erano presenti i vari politici dei tre gruppi politici di centro destra che formano la coalizione: Marzio Liuni, Mauro Bricco e Patrizia Coraia per la Lega; Gaetano Nastri e Monica Aina per Fratelli d’Italia; Gerry Murante, Teresio Colombo e Alessandro Albanese per Forza Italia. 

Ha aperto le dichiarazioni il deputato leghista Marzio Liuni che ha evidenziato come sia fondamentale l’unità dei tre gruppi per ottenere il positivo risultato finale. Gli ha fatto eco il senatore Nastri che ha ribadito come le recenti vittorie in varie regioni, abbiano dimostrato che uniti si è vincenti e come le divisioni del passato, abbiano favorito a Cerano, l’avvento della sinistra; ha poi raccomandato l’importanza del dialogo con l’associazionismo, gli artigiani, i commercianti ed il mondo del lavoro in genere. Murante, ha fatto notare come sia importante avere delle candidature giovani per dare una svolta a Cerano e come il momento sia favorevole per la unitaria coalizione di centrodestra.  Il consigliere ceranese Albanese, nell’auspicare la vittoria del centrodestra, si è detto onorato e orgoglioso d’iniziare un percorso per portare il cambiamento a Cerano dopo la pochezza degli anni trascorsi col governo della sinistra. 

Monica Aina, dopo l’appartenenza ad una lista civica che l’ha vista nella pressoché inesistente minoranza uscente, pare abbia scoperto le sue simpatie per la destra e scelto di salire sul carro di Fratelli d’Italia, uno dei partiti che nella coalizione, sta recentemente riscuotendo positivi risultati elettorali. Conoscendo la sua nota amicizia con un poco affidabile personaggio della politica trecatese di Forza Italia, mi sarei aspettato di vederla aderire a quello schieramento ma evidentemente, rendendosi conto come quel partito sia in continuo declino, ha preferito aderire ad un gruppo in leggera crescita.

Ha chiuso le dichiarazioni, un emozionato ANDREA VOLPI che nel ringraziare gli alleati per averlo designato, si è dichiarato orgoglioso ed onorato di rappresentare i gruppi anche se, ha tenuto a precisare che questi, saranno il supporto alla lista civica “PRIMA CERANO”.  E’ sua intenzione, portare avanti il lavoro per impostare un necessario cambiamento a Cerano e per far ripartire il paese, continuando come sua abitudine, a vivere tra la gente e per la sua gente.

La lista civica “PRIMA CERANO” sarà pertanto l’espressione, o come lo ha definito Nastri, il contenitore dei politici dei vari gruppi e di tutti coloro che intendono lavorare per la comunità ceranese. In chiusura, la Consigliere trecatese Patrizia Coraia, nel congratularsi col collega Volpi, ha rammentato come la buona riuscita degli intenti, sia fondamentalmente legata all’umiltà che un politico deve dimostrare alla sua gente, ponendosi al servizio dei cittadini per risolvere i problemi di coloro che lo chiamano a governare la città.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail