Rainbow

IMPARIAMO A BALLARE

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

CERANO – Rainbow DanzaLab è una nuova realtà nata a Cerano lo scorso ottobre. E’ diretta da Emanuela Albanese che a conclusione di un lungo percorso di studi e dopo una lunga esperienza in qualità di docente di danza in scuole pubbliche e private di Novara e dintorni, ha deciso di accettare la proposta di aprire una scuola di danza nel suo paese d’origine, considerandola una sfida ed una crescita professionale. All’interno della struttura situata in via Sozzago 39/a, Cerano, le discipline svolte sono:
– Danza propedeutica (dai 5 anni): “avviamento alla danza”, è l’inizio di un percorso importante per avvicinarsi al mondo della danza. Un’educazione completa al movimento, aiuta a sviluppare nel bambino la creatività, la disciplina e le capacità motorie. Questo corso, consente di apprendere le prime regole di danza in ogni suo stile: la consapevolezza del proprio corpo, spazio, tempo…movimento, espressività e musicalità, il tutto divertendosi.
Danza classica (dai 7 anni) o “danza accademica”, si basa su principi, regole corporee ed estetiche, codificate. Lo studio di questa disciplina, educa ad un controllo costante del corpo e ad un portamento corretto e armonico, rafforza la muscolatura, migliora la flessibilità e l’equilibrio e sviluppa la coordinazione del movimento.
Danza moderna (dai 7 anni): questo tipo di danza coinvolge emotivamente e fisicamente, sviluppando movimenti ritmati ma armonici. Questo tipo di ballo, intende procedere alla ricerca di una danza libera, nella quale si valorizzano il gesto ed il movimento che esprimano la personalità del danzatore. Modificando la tecnica presa dalla classica, si sviluppa una lezione molto più dinamica e con movimenti di isolamento e coordinazione più rapidi. E’ previsto lo studio della tecnica, il rinforzo muscolare, lo sviluppo del senso del ritmo e dell’espressività musicale, l’uso dello spazio attraverso il movimento e l’espressività interpretativa.
Laboratorio coreografico di musical (dai 7 anni): un simbolico volo a Broadway per apprendere una selezione di coreografie dai musical più popolari.
Rainbow DanzaLab, sceglie la filosofia di arricchire la preparazione degli allievi permettendo loro di approcciarsi e confrontarsi con diversi e innovativi stili. Periodicamente, la scuola ospiterà bravissimi docenti che terranno stages in diverse discipline. Appuntamento fisso per due sabati ogni mese per tutto l’anno accademico 2017/2018, saranno gli stages di hip hop (disciplina amatissima dai giovani) tenuti da Beppe D’Agostino.
Insegnante diplomatosi presso l’Accademia S.P.I.D. in qualità di tersicoreo lirico e docente di danza, ha lavorato in molte produzioni televisive targate Mediaset e Rai come ballerino. Nel suo bagaglio lavorativo, si annoverano conventions, progetti discografici, oltre a teatro e cinema. E’ da molti anni docente di danza in scuole pubbliche e private tra Milano e Torino, nonché coreografo in eventi e spettacoli teatrali. Dal settembre scorso, è possibile seguirlo sulla sua pagina fb “mypersonalstreetstyle”.
DanzaLab, potremmo dire che nasce “in punta di piedi”, col desiderio di crescere e migliorarsi. Informazioni ed aggiornamenti, sono visibili sulla pagina fb “Rainbow DanzaLab”.
Rainbow DanzaLab a.s.d. si trova a Cerano in via Sozzago 39/a – Cell.: 349 840 9542

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail