MICHELE CONTARTESE

Lascio Forza Italia, aderisco al gruppo Misto

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

NOVARA – Il Consigliere Comunale e Provinciale di Novara, MICHELE CONTARTESE ha rilasciato questa dichiarazione agli organi di stampa: “Ho deciso di aderire al gruppo Misto, una scelta condivisa con tutto il gruppo di lavoro che da sempre mi sostiene e che ho maturato in questi mesi. Lo faccio con convinzione ma allo stesso tempo, consapevole dell’importanza del passo che mi accingo a compiere.

Lascio Forza Italia, una famiglia politica nella quale ho vissuto momenti importanti di crescita politica condividendo con tanti amici e colleghi l’esaltazione delle vittorie e i dolori delle sconfitte. Non è la scelta di un momento, ma il frutto di una riflessione ponderata nel tempo alla quale sono giunto, constatando quanto quei valori e quegli ideali che mi avevano spinto all’inizio ad aderire al progetto politico di Forza Italia, sono stati smarriti. 

L’ultimo esempio, è la scelta di sostenere il MES, il meccanismo europeo di stabilità, che il nostro governo ormai si accinge ad abbracciare. Una posizione che fatico a comprendere e che porta Forza Italia a stare a braccetto con la sinistra e soprattutto, a sposare quel tipo di Europa che abbiamo sempre combattuto, attenta soltanto alle regole, ai bilanci e chiusa nella sua burocrazia. Preferisco quindi, fare la scelta più coraggiosa e dolorosa: uscire da una casa che mi ha ospitato per tanto tempo. ma che ormai non sento più mia”.

Michele Contartese – Consigliere comunale e provinciale di Novara

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail