VIOLENZA DONNE

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Il Comune di Trecate aderisce alla lotta contro la violenza sulle donne organizzando iniziative di sensibilizzazione dell’opinione pubblica.Anche in concomitanza con il 25 novembre, “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne” istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, l’Amministrazione intende ribadire il suo impegno contro la discriminazione delle donne: la violenza di genere è una violazione dei diritti umani che si esprime sia in famiglia, sia sul lavoro, sia nella società.
Queste le iniziative in programma:
•       Domenica 24 novembre alle 15.30 nella chiesa di San Francesco si terrà il concerto della Schola Cantorum San Gregorio Magno. Si esibiranno, con il coro diretto dal Maestro Mauro Rolfi, il soprano Brigitte Tornay e il mezzosoprano Anna Giumentaroaccompagnate al pianoforte da Alba Pepe. Le canzoni proposte dalla Schola Cantorum, saranno intervallate dalla lettura di brani sul tema della giornata: ad interpretarli Gianni Dal Bello ed Anna Belfiore. Al termine del concerto verrà offerto un apericena;

•       Lunedì 25 novembrela facciata del Palazzo municipale sarà illuminata di rosso; nello stesso giorno,le bandiere saranno esposte a mezz’asta come in tutti i Comuni italiani che aderiscono alla Campagna ANCI per contrastare ogni fenomeno di violenza sulle donne.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail